Scopri la magia di una vacanza al mare in uno dei Borghi più belli d'Italia: Chianalea Scilla

La vacanza ti permette di stare bene con te stesso e con chi ami di più. 


Essere in vacanza, fare un viaggio rappresenta un momento in cui superato il vivere quotidiano ci si predispone a rilassarsi godendo di nuove emozioni.


Chianalea Borgo marinaro di Scilla. le case sull'acqua.

 Le bellezze naturali del mare, la scoperta di posti mai visti, il folklore delle popolazioni locali, la gastronomia,  l'arte e la storia rappresentano le aspettative più frequenti di chi viaggia alla scoperta della Calabria.


Testa del filosofo. Museo Archeologico di Reggio Calabria

Scilla con i suoi 4000 anni di storia rappresenta una delle località di mare calabresi più presenti nella storia e e nella letteratura. La bellezza dei luoghi, il fascino del mare dello stretto , la ricchezza di tradizioni marinare la hanno reso famosa ai viaggiatori colti e attenti.
Lo stretto di Messina rappresenta una delle aree marine con maggiore biodiversità; il pescespada, il corallo nero, la passa dei tonni e dei cetacei testimoniano la ricchezza delle sue acque. Superfluo aggiungere che in fondali ricchi di gorgonie, coralli e pesci stanziali sono una meta ben conosciuta dai subacquei.



Un piccolo paese in cui insiste uno dei borghi marinari più belli d'Italia: Chianalea.

La costa viola, il mare che lambisce Chianalea a Scilla

Poche case arroccate sul mare, stretti vicoli che si aprono sul mare o salgono verso il castello, piccoli ristoranti con le pedane sul mare per gustare la gastronomia di Scilla famosa sopratutto per le ricette a base di pescespada.



Non c'è stagione dell'anno in cui non ti affascini. Luglio ed agosto è gremita, sempre tenendo ben presente che siamo ben lontani dalle calche dei lidi riminesi, ma se è pur vero che puoi bagnarti da maggio ad ottobre, resta certo che il mare ti affascina anche quando non prendi il sole sdraiato in costume.
Cerchi un vero Bed and breakfast, dove qualità e prezzi, non fanno dimenticare il gusto di una ospitalità sincera e diretta, ecco per te il 
B&B Chianalea 54 
visita il suo sito o prenota direttamente , senza commissioni aggiuntive o pagamenti anticipati, solo carta di credito come garanzia, attraverso il banner sottostante

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il vostro contributo