Collegamenti

Scilla è un piccolo paese di mare, con una stazione ferroviaria secondaria, un porticciolo con approdi per piccole imbarcazioni, ed un' uscita autostradale.     Il Borgo di Chianalea , è quasi interamente interdetto al traffico delle automobili, escluso quelle dei residenti autorizzati, che in realtà possono appena passarci senza possibilità di parcheggiare.
antico carro esposto al castello di ScillaPer arrivarci ci sono tanti mezzi, il carro trainato dai buoi forse è ormai  desueto, ma rimangono una larga scelta di mezzi. Se siete i fortunati possessori di una bella barca nel periodo estivo è possibile ormeggiare alla fonda nell'area del porticciolo di Scilla. Un servizio di boe e di trasbordo è assicurato 24/24 ore, per prenotarlo basta telefonare al       +39 3496175095    .   Le barche sino ai 9 metri troveranno ormeggio nelle boe all'interno del porticciolo, quelle più grandi  boe in rada. Possibilità di rifornimento acqua; carburante a qualche miglio ( Bagnara, Reggio Calabria, Messina). I Costi  per il servizio di ormeggio sono molto contenuti. Se siete nostri ospiti provvederemo a farvi da tramite per ogni prenotazione ed esigenza. La vostra barca sarà sempre visibile dai balconi del B&B.      
    Se fate scalo con una nave da Crociera il porto di Riferimento è quello di Messina, in Sicilia. Il collegamento con Scilla è assicurato da un servizio continuo di traghetti collegati con il porto di Villa San Giovanni, in Calabria, durata del traghettamento 20-30 minuti. Da Villa San Giovanni durante il giorno, un servizio di trenini locali, circa due volte l'ora, vi porterà in dieci minuti   a Scilla. Il B&B Chianalea 54 è sempre pronto ad assistervi per transfer personalizzati.                                                                                                                                                                              


 In auto il riferimento autostradale è l'Uscita Scilla dell'austrada A3 Salerno- Reggio Calabria. In realtà esiste una strada nazionale che da Villa San Giovanni giunge sino a Bagnara ed oltre , tra l'altro, in alcuni tratti di estrema bellezza paesaggistica.
La distanza dall'uscita autostradale a Scilla ed al borgo di Chianalea è di circa 2 Km, pochi minuti. Nel periodo estivo offriamo ai nostri ospiti un servizio di parcheggio convenzionato [ ottimi e convenienti i prezzi] in quanto può risultare difficile trovare parcheggio libero. Ai nostri ospiti inviamo sempre indicazioni e mappe su come raggiungerci e, a richiesta, transfer bagagli dal parcheggio al B&B con servizio di minitaxi. In realtà sono appena 200 metri, ma se si ama la comodità perchè non godersela.   


In treno per le grandi percorrenze fare sempre riferimento alla stazione di Villa San. Giovanni . Da li, in orario diurno, trenini locali che due volte l'ora in circa 10 minuti vi portano alla Stazione di Scilla. 
La distanza dalla Stazione al B&B è di 900 metri, 10/15 minuti a piedi, a richiesta, nel periodo estivo, servizio transfer tramite minitaxi ( costo pochi euro ).
Per percorrenze locali nella tratta da Gioia Tauro a Melito di Porto Salvo vi sono treni diretti per la Stazione Ferroviaria di Scilla.





In aereo l'aeroporto più vicino è quello di Reggio Calabria; Milano, Roma, Genova, Torino, Venezia gli scali con voli diretti.

La distanza dall'aeroporto di Reggio Calabria al B&B Chianalea 54 è di circa 22 Km.
Ai nostri clienti offriamo un servizio transfer con taxi ufficiale convenzionato, [ in 4 la spesa orientativa è di Euro 10,00 a persona] , che in circa 30 minuti vi porterà a Scilla.

Anche l'aeroporto di Lametia Terme , distanza circa 100 Km, è un ottimo scalo per raggiungere Scilla. é Possibile usufruire dei trenini locali che in circa 1 ora vi portano a Scilla o Villa San Giovanni. Per i più facoltosi o fraccomodi servizio di transfer personalizzato in auto.

Questi sono i nostri riferimenti, non esitate a contattarci per ogni vostra esigenza di viaggio, abbiamo tra, l'altro ottimi contatti, con grandi agenzie viaggi che, in genere, coccolano i nostri clienti.
telefono +39 3463596711             mail bbscilla@gmail.com

siti web  bebchianalea        bbscilla    Facebook     Twitter
















Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il vostro contributo