Scilla la bellezza dell'imperfezione.

Ieri sera, dopo un ottima cena, passeggiavamo , con cari amici,  per le stradine di Chianalea . Improvvisamente si sono spente tutte le luci. Sentimento comune nessuna paura. Anzi era quasi bello e le luci dei telefoni ti davano noia. Alzi gli occhi e ti accorgi che il grande carro e lì a due passi sopra la tua testa. Non ci sono macchine, non perchè sia isola pedonale, semplicemente le stradine sono così strette che non ci passano.


Tu lo sai Scilla è un paese ricco di fascino, di leggende, di emozioni e poi all'improvviso mentre ti lamenti perchè quest'anno sono arrivati meno ospiti stranieri ti accorgi che hai paura che tutto divenga perfetto. Si hai paura che quando c'è un black-out tutti i gruppi elettrogeni, compreso le luci d'emergenza, che diligentemente hai sparso per tutto il B&B , si accendano  e scompaia di nuovo il grande carro.


Caro ospite, turista ti prego non costringerci a migliorare troppo il nostro Borgo; la distanza di cento metri dal parcheggio al tuo B&B o ristorante non scatenerà crisi d'abbandono alla tua auto.

 La tua amica, compagna che dopo la prima improvvida avventura d'essersi incamminata per le stradine del borgo con il tacco 18 , scoprirà la bellezza delle pianelle e il romanticismo di immergere i piedi nel mare e di aspettare che tu dolcemente li asciughi.





Ti prego, tutta Scilla , ogni anno migliora ma fa si che non diventi perfetta.


Se vuoi essere nostro ospite presso il B&B Chianalea 54 ne saremo molto felici; stai tranquillo anche quest'anno abbiamo ottenuto la certificazione di qualità alberghiera dall'ISNART, ma ricordati solo gli hamburger di macdonald sono sempre uguali, Scilla è sempre diversamente bella. 
Ecco per te il link per prenotare o chiedere informazioni 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il vostro contributo